Il dado è tratto

Il “drem team”” della Lista ONDA POPOLARE per Carlo Tarantino, candidato sindaco per il centro sinistra, scende in campo e si presenta agli elettori. Ventiquattro candidati,equamente ripartiti tra donne e uomini.

Semplici ma toccanti le parole di Carlo Tarantino nel presentare la sua squadra. “Debbo ringraziare tutti coloro che mi hanno voluto lanciare in questa avventura, in particolar modo la squadra di Onda Popolare, il gruppo che ha creduto e sostenuto sin dall’inizio la mia candidatura. Siamo una squadra, lavoratori che oggi si impegnano accanto a me per dare un senso alla nostra campagna. Vogliamo portare avanti i nostri diritti, di chi lavora, chi un lavoro non ce l’ha e anche delle persone meno fortunate. Non ci piace fare promesse spesso non mantenute, noi vogliamo guardare ai fatti, ma provare a cambiare questa città attraverso la forza delle nostre idee, attraverso un programma che guarda al cittadino, alle sue problematiche. Insieme, possiamo farcela”.

Parole che non potevano non toccare l’animo di Enrico Luciani, leader di Onda Popolare. “Carlo Tarantino ha fatto un lavoro straordinario. Grazie a lui abbiamo rimesso insieme il centrosinistra. Come avversari abbiamo forze non tanto politiche quanto economiche, perché è su quel piano che si battono i nostri avversari. Noi vogliamo invece lavorare per la città, vogliamo convincere la gente della bontà del nostro progetto, delle nostre idee. Lavoro, dignità, solidarietà, ambiente, sono questi i nostri obiettivi e sui quali lavoreremo, contrastando chi sta trascinando l’Italia in una spirale mostruosa. Non vogliamo fermare l’immigrazione, ma l’emigrazione di tanta gente costretta a lasciare il nostro paese per cercare lavoro che deve essere il volano per far ripartire la città. Il porto, anima indelebile di Civitavecchia, che vogliamo sempre più vicino alla città. Ci piace, c’è piaciuta da subito l’idea di Carlo e per questo l’abbiamo sposata. Carlo ama stare vicino alla gente, ai più deboli. Noi siamo una squadra di ragazze e di ragazzi. Avere accanto a noi Articolo 14, rappresenta l’energia del nostro Paese, e di cui Carlo ha voluto rimetterli al centro del progetto. Siamo quindi orgogliosi di far parte di questa idea meravigliosa. Ad altri compagni che ancora non siamo riusciti a riunire, diciamo che le porte sono aperte, che nessuno deve rinunciare alle proprie idee, ma insieme possiamo dare maggiormente un senso al nostro progetto. Noi non ci rassegniamo, siamo una squadra meravigliosa e con Carlo Tarantino, persona degna e pulita, professionista straordinario, vogliamo riprenderci la città, farla tornare a correre. Ritrovare il coraggio. A noi piace l’essere e non l’apparire, noi vogliamo essere il futuro di una città che ha il dovere di svegliarsi da un lungo torpore. Insieme a Carlo Tarantino, possiamo”.

La conferenza stampa è proseguita con il candidato sindaco Tarantino che ha presentato le candidate e i candidati della “sua” squadra di Onda Popolare. Giovani e meno giovani con in testa l’idea meravigliosa di cambiare e riprendersi la città, ma soprattutto combattere i poteri forti, quelli subdoli ed economici, che vorrebbero schiavizzare ancora la nostra amata Civitavecchia.

Per un futuro che debba legare la città, sotto un’unica bandiera. Quella della ripresa. Che non ha colore e bandiere. Perché Carlo Tarantino vuole e sarà il sindaco della rinascita. Di tuttinoi.

Ora, dipende solo da voi.”

Di seguito i componenti della lista ONDA POPOLARE:
Patrizio SCILIPOTI
Paolo ACCARDO
Cinzia AMOROSI
Sergio ANELLI
Nicola BUONINCONTRO
Fermina CORSO
Martina COSTA
Pierluigi CRISCOLI
Damiano CROCICCHIA
Alessia DE ANGELIS
Marcella DEIANA
Gabriella FERRI
Maurizio IACOMELLI
Miranda IACONO
Maila MACCARINI
Domenico MANILI
Massimo MAZZARINI
Marco J. MORRA
Nicoletta SANNINO
Emanuela SODANI
Rosa POSOCCO
Oscar RUMOLO
Flavio TARANTINO
Giulia Maria VERRE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...